BUK 2018

March 29, 2018

 

 

Scrivo il mio resoconto del Buk 2018 a giorni di distanza perché volevo evitare di riversare in queste righe l’amarezza che Domenica sera avevo nell’animo (ma non è passata tanto). Ho già scritto mail all’organizzazione per esprimere il mio disappunto e per fortuna alla mia voce si sono aggiunte quelle di altri editori nella speranza che ciò che è successo non si ripeta. Vado al Buk da 7 anni prima da acquirente e in seguito da venditore, il Buk è il Foro boario il Buk è un pubblico interessato ai libri. Quest’anno il Buk è stato un mercatino in piazza frequentato da passeggiatori. Con questo penso di avere spiegato tutto. I costi sono rimasti uguali senza però alcun tipo di servizio (presa luce assente, riscaldamento assente, bagno a pagamento, nessuna convenzione per mangiare, presentazioni lontane dal luogo di vendita ma in compenso bancarelle di libri usati nella piazza attigua…). La cosa peggiore è stata la noia se l’anno precedente faticavamo a stare dietro alle vendite quest’anno è stato difficile trovare qualcuno che si fermasse anche solo a fare due chiacchere, non v’era interesse. Ovviamente questo ha avuto ripercussioni sulle vendite tanto che il bilancio ricopre a malapena il puro costo dello stand. Mai vista una fiera in cui la Domenica si vende meno del Sabato.

La nota positiva è stata la compagnia dell’amico Sciatt a banco. Abbiamo impiegato il tanto tempo libero per finire il lavoro sul suo prossimo concepimento letterario (ha avuto la malaugurata idea di affidarmi il ruolo di correttore di bozze) che sarà un best sellers previsto in uscita al Salone di Torino. Bello è stato dare un volto ad amiche conosciute prima solo sul web. Ottima la cena “al Mattatoio” che Sabato ci ha risollevato il morale. Ottimi i libri per i bimbi acquisiti. Posso dirmi soddisfatto delle 7 vendite dei miei libri visto il pubblico presente e devo fare i complimenti al dott. Sciatt perché ad ogni fiera ormai mi surclassa, saranno 12 i suoi centri a fine fiera.

Aspetto una reazione dall’organizzazione del Buk per il prossimo anno, un segnale di vita altrimenti tornerò solo da spettatore.

Please reload

Featured Review

Salto 2019

May 16, 2019

1/1
Please reload

Tag Cloud
Please reload

© 2016 Animadidrago.it. Proudly created with Wix.com

  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • Google+ B&W
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now