© 2016 Animadidrago.it. Proudly created with Wix.com

  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • Google+ B&W

Prendiluna di Stefano Benni

August 9, 2017

Ho letto questo libro a “scrocco” nelle pause di vendita alla libreria di Bosco Albergati. Non sono un fan di Benni anche se devo ammettere che Bar Sport è uno dei libri più belli della storia (soprattutto per noi bolognesi).

 

In Prendiluna ho ritrovato tracce di quella geniale vena umoristica che lo contraddistingue legata a quel senso di attenzione al sociale che fa dei personaggi stessi il perno principale della narrazione.

 

In generale mi ha strappato qualche sorriso ma, però, per lo più devo ammettere che mi ha annoiato. Il senso dell’umorismo è molto personale per cui sono pronto a repliche contrarie al mio giudizio. Qualcuno troverà questo libro spassosissimo ma, ripeto, a me è parso pesante e non lo consiglierei.

 

La volontà romanzare gli eventi invece che lasciarli per quelli che sono ovvero singoli racconti  è infelice. Il finale dovrebbe giustificare il tutto ma mi è risultato raffazzonato ed indigesto.

 

Diciamo che Benni non avrebbe raggiunto il successo con libri del genere. Non una copia è andata venduta in tre settimane forse non è un caso.

 

Please reload

Featured Review

Salto 2019

May 16, 2019

1/1
Please reload

Tag Cloud
Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now